CERIMONIA 2021

Indossare un capo che ci faccia sentire a nostro agio, specialmente in occasione di eventi importanti come il matrimonio, è un punto di partenza fondamentale per la riuscita del look. Qualsiasi sia la scelta, essa dovrà basarsi non solo sui gusti dello sposo ma anche sulla praticità. Ed è da questi concetti che l’abito da cerimonia uomo tailor made prende forma nella collezione 2020-2021 firmata Angelo Toma, una linea in cui la sartorialità, la qualità dei materiali, la cura dei particolari e delle lavorazioni si uniscono per dar vita a delle creazioni uniche, generando un’atmosfera di grande impatto emotivo.

Troviamo quindi due grandi direttrici: la prima caratterizzata dal gusto molto british del vestire classico e formale che va a reintepretare i grandi classici della tradizione sartoriale; la seconda, molto più moderna e innovativa, è attenta alle tendenze moda e coglie i dettagli, i colori e le texture più contemporanee.

Se è vero che il modello dell’abito denota lo stile e la propria personalità, anche il colore assume un ruolo cruciale nel risultato finale del look. La maison Angelo Toma avanza quindi una palette variegata e soprattutto originale, in grado di abbracciare tutte le preferenze dei suoi clienti. I grandi classici come il nero, il bianco e il blu occupano un posto d’onore nella collezione, sia nella loro variante ton sur ton che nelle gradazioni a contrasto riscontrabili nei rèver e nelle pochette dell’abito azzurro cielo e blu o nelle fantasie abbinate.

Ma non solo: l’abbinamento bianco-nero e grigio perla-nero mette volutamente in evidenza l’antitesi fra una tonalità intramontabile come il nero e i color trend attuali, concetto che ritroviamo anche nello smoking con giacca in damascato rosso intenso abbinato a un pantalone nero dal taglio classico.

La ricerca per l’innovazione e il continuo susseguirsi fra passato e presente fa da filo conduttore all’intera collezione Angelo Toma 2020-2021, che porta al massimo livello il savoir faire della tradizione sartoriale italiana ma con un occhio sempre rivolto alle ultime tendenze.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart